Lo Studio Legale Bartolozzi svolge la propria attività prevalentemente nei settori della navigazione marittima, aerea e del trasporto terrestre ed in materia assicurativa.
La Clientela è costituita principalmente da Compagnie di Assicurazione, Terminal Portuali, spedizionieri, agenzie marittime, operatori nel settore della cantieristica e del diporto nautico.

* * * *    * * * *   * * * *

Lo Studio Legale Bartolozzi è costituito dagli avvocati: Roberto Bartolozzi, Pietro Rocchi, Michele Paoletti, Marco Ferraris.
L’Avv. Roberto Bartolozzi si è laureato all’Università di Pisa ed ha iniziato l’attività professionale a Genova presso uno studio marittimistico nell’anno 1975.
Giornalista nautico iscritto all’Albo dei Pubblicisti dall’anno 1971, cura in particolare il settore delle assicurazioni “corpi”.
Ha contribuito alla formulazione delle condizioni della Polizza Italiana per unità da diporto, determinandone i criteri interpretativi accolti da uniformi statuizioni giurisprudenziali.
Sin dagli anni ottanta è stato il legale della Camera Arbitrale del Commercio dei Cereali e Semi di Genova ed ha contribuito alla formazione della giurisprudenza che ha stabilito la natura ed i criteri interpretativi dell’arbitrato libero o irrituale, prima della sua codificazione.
Di tale Associazione è attualmente il Presidente.