Lo Studio Legale Associato Volpe – Sanna – Spigno presta i propri servizi professionali nell’area del diritto civile – commerciale con una vocazione particolare oltreché per la materia del trasporto, per i rami bancario, finanziario e fallimentare. Ha sviluppato specifiche esperienze e competenze nel settore tributario ed in particolare nel contenzioso con l’Agenzia delle Entrate in materia di rimborsi I.V.A..
La Clientela è costituita principalmente da operatori del settore assicurativo – marittimo, della logistica e dei trasporti, industriale, commerciale, dei servizi e del settore bancario - finanziario.

 

Lo Studio Legale Bartolozzi svolge la propria attività prevalentemente nei settori della navigazione marittima, aerea e dei trasporti terrestri, della nautica da diporto, in materia assicurativa nei settori corpi, merci e R.C., vendite internazionali, problematiche giuridiche connesse alla gestione dei terminal portuali ed alle concessioni demaniali. E’ altresì specializzato nel diritto comunitario, nelle problematiche giuridiche connesse alla logistica ed alle concessioni demaniali, nel diritto della concorrenza e del mercato in materia marittimistica e dei trasporti.
La Clientela è costituita principalmente da Compagnie di Assicurazione, società di armamento, Terminal Portuali, spedizionieri, operatori della logistica, agenzie marittime, operatori nel settore della cantieristica, del diporto nautico, fornitori di bordo, importatori ed esportatori, con particolare riferimento al settore cerealicolo e siderurgico.